Milano
Dott. Marco Pietri - 347 6507318
m.pietri@blu.it

Trasmutato e Traslato

Tutto è uno

Trasmutato e Traslato

NIGREDO: sono entrato nella depressione più nera dell’anima, imparando attraverso la mia angoscia che non arriverò mai a superare certi momenti. L’ansia che ogni giorno mi accompagna con un carico enorme di sofferenza psichica e fisica in tutte queste notti insonni, non è altro che paura del nulla.

Perché tutto è il nulla ed il nulla è tutto. Così il caos della mia vita fatta di difficoltà, preoccupazioni , stati di coscienza continuamente alterati, perduto forse, ma neanche questo perché non ho alcuna meta da raggiungere. Così il primo del mese è il giorno della morte iniziale di quelli che sono stati tutti gli aspetti negativi o meglio sconosciuti alla mia coscienza, ci sono sempre stati ed adesso ho imparato a conoscerli meglio. Invisibili, inconoscibili fino ad oggi ma ora che sono parte cosciente posso con loro creare, ideare un nuovo mondo, attraverso l’unione del buio, la mia ombra che cammina illuminata dalla mia luce.

Il non comprendermi fino a stanotte mi ha portato ad una nevrosi profonda, tanto profonda da non riuscire più a risalire con un pensiero, una parola, un sogno.

Io oggi mi affaccio al mondo come non l’ho mai fatto, il male si putrefatto, la terra sta per raccogliere il seme di una nuova vita. L’inverno è passato, la notte e il giorno sono un tutt’uno.